english.jpg

Plant Tools

plantools-1.JPG

News - scarica la documentazione

auxalia.JPG

Tricad Service è partner di Auxalia/CADSTUDIO  che offre soluzioni software e servizi professionali per ottimizzare la fase di progettazione e gestione di impianti industriali per un miglior controllo del processo. 

L'ingegneria di impianto è un settore multidisciplinare articolato che necessita figure professionali specifiche e tools adeguati: un più elevato livello di know-how sui singoli processi dell'intero ciclo di progettazione in relazione alla localizzazione dell'impianto è un prerequisito fondamentale. Nel corso degli anni, le esigenze dei clienti sull'efficienza dei loro processi, in particolare nell'ingegneria impiantistica, sono aumentate costantemente. Requisiti che possono essere realizzati solo parzialmente con un software standard. In questo contesto, Auxalia/CADSTUDIO ha sviluppato i propri strumenti, Auxalia/CADSTUDIO PlantTools, per poter utilizzare i prodotti Autodesk Plant Solutions in modo ancora più efficiente. Inoltre, il nostro staff di sviluppo offre la possibilità di implementare soluzioni individuali in base alle richieste del cliente.

aux-plantcenter.JPG

PlantCenter

PlantCenter è lo strumento per la gestione dei progetti AutoCAD P&iD e AutoCAD Plant 3D e per eseguire PlantDataManager e PlantReporter. PlantCenter consente agli utenti di avviare DWG TrueView dall'interfaccia centrale del progetto, per una più immediata visualizzazione dei disegni di progetto dell'impianto

(more info)

aux-plantclash.JPG

PlantClashDetection

Con la modellazione 3D è essenziale individuare e risolvere le interferenze tra i componenti di impianto. PlantClashDetection consente di analizzare le collisioni tra oggetti del modello corrente e xrif direttamente da AutoCAD Plant3D. Autodesk Navisworks permetterà una successiva verifica tra file provenienti da soluzioni diverse

(more info)

aux-plantDM.JPG

PlantDataManager

PlantDataManager permette di accedere ai dati del progetto dell'impianto senza eseguire AutoCAD P & ID e / o AutoCAD Plant 3D. Con PlantDataManager è possibile modificare i dati di progetto dell'impianto o aggiungere oggetti e dati non posizionati e/o collegarli a database esterni per una gestione del workflow controllata.

(more info)

aux-plantexpress.JPG

PlantExpressTools

PlantExpressTools è una raccolta di funzionalità per l'utilizzo di AutoCAD Plant e per l'amministrazione del progetto.

(more info)

aux-plantlink.JPG

PlantLink

AutoCAD P&ID e AutoCAD Plant 3D forniscono un database di progetto flessibile e conveniente pronto all'uso. PlantLink estende in modo significativo l'uso dei dati con i dati del progetto dell'impianto consentendo il collegamento a fonti di dati esterne e interne con collegamenti live unidirezionali e/o bidirezionali flessibili e configurabili. PlantLink può modificare anche le proprietà di AutoCAD come il livello o il colore. PlantLink consente ai clienti di migliorare enormemente il flusso di dati all'interno dei loro disegni P&ID per diventare ulteriormente più produttivi e ridurre gli errori.

(more info)

aux-plantreport.JPG

PlantReporter

La possibilità di creare e gestire report da AutoCAD P & ID e AutoCAD Plant 3D è un potente strumento per flussi di lavoro con mole elevata di dati. PlantReporter estende e migliora le funzionalità di reporting sia consentendo l'estrazione dati di progetto senza i prodotti Autodesk e fornendo ulteriore configurabilità; è possibile creare un gruppo di progetti e creare report da essi. Con PlantReporter è possibile gestire versioni e revisioni di report / elenchi, che possono essere confrontati per visualizzare le modifiche occorse tra una revisione e la successiva.

aux-plantsync.JPG

PlantSync

In presenza di un workflow articolato con utilizzo di database gestionali PlantSync permette la sincronizzazione dei dati in ambito AutoCAD P&iD e di AutoCAD Plant 3Dl per una progettazione efficiente  e congruente. PlantSync consente agli amministratori di progetti di mantenere gli standard in un unico "progetto modello" e aggiornare uno o più progetti live in modo rapido e semplice.

aux-plantspecdriven.JPG

PlantSpecDriven

PlantSpecDriven consente di collegare le pipe spec di AutoCAD Plant 3D al P&iD. Maggior controllo dei componenti rispetto alla soluzione Autodesk nativa: visualizzazione di componenti già inseriti, controllo della sequenza e delle incoerenze equipment/nozzle. Estrazione dati più accurata.

 

more info

trial version

Plant Tools è un prodotto Auxalia GmbH